Le mini cheesecake salate al parmigiano e Peschette al Tartufo sono un’idea originale che stupirà sia grandi che piccini. Sono adatte per un antipasto o un aperitivo sfizioso. Vi consiglio di prepararle ore prima così che possano rapprendersi bene in frigorifero.
Dosi:
Difficoltà:
Tempo:
Iniziamo a preparare la base delle nostre mini cheesecake mettendo le bruschette nella ciotola di un robot da cucina dotata di lame o di un tritatutto (in alternativa potete usare anche dei grissini, dei taralli o quello che preferite). Azionate il vostro tritatutto riducendo così in polvere il tutto. Mettete la polvere ottenuta in una ciotola.
Sciogliete il burro in un pentolino e quando sarà totalmente fuso versatelo nella ciotola dove avete disposto le vostre bruschette, mescolate con un cucchiaio di legno finchè le bruschette e il burro non risulteranno legati, formando così un composto compatto.
Prendete i quattro pirottini di carta, aggiungete in ognuno di esso un cucchiaio o più di composto, livellatelo in modo omogeneo e poneteli in frigo per dieci minuti. Adesso che la vostra base è pronta, passate alla preparazione della vostra crema.
Prendete una ciotola e mettete all’interno il formaggio spalmabile con i quattro cucchiaini di parmigiano. Tagliate in piccoli pezzi le vostre Peschette al Tartufo ed unite al composto, mescolando di nuovo. Riprendete i pirottini dal frigo.
Riempite ogni pirottino con la crema ottenuta, spalmandola per bene con l’aiuto di un cucchiaino. Riponeteli in frigo per almeno 5 ore. Passato il tempo necessario controllate che i pirottini si stacchino facilmente dalle cheesecake, staccateli uno per volta e decorate ciascuna con una Peschetta al Tartufo intera e salame.
Le vostre mini cheesecake salate sono pronte per essere degustate.
Copyright © 2021 Sulpizio Tartufi. Developed by Double Sox