Norme del commercio online

  1. CON CONTRATTO DI VENDITA ONLINE

indica il contratto a distanza avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore: Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. ed un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente dal cliente consumatore accedendo al relativo sito internet all’indirizzo https://sulpiziotartufi.it/shop/, ove, seguendo le modalità indicate, concluderà il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale svolta. Di seguito sono riportate le condizioni di vendita che rimarranno in vigore fino a modifica da parte del fornitore. Qualsiasi modifica delle condizioni di vendita entrerà in vigore non appena pubblicata sul sito https://sulpiziotartufi.it/shop/ e si riferirà alle vendite effettuate da quel momento.

  1. PREZZO DI VENDITA E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sul sito https://sulpiziotartufi.it/shop/, per i quali costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc sono comprensivi di IVA; Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sul sito https://sulpiziotartufi.it/shop/, per i quali costituiscono l’offerta alle aziende sono  IVA esclusa; le spese di trasporto sono indicate nell’apposita pagina all’interno del sito che il Cliente avrà cura di consultare prima di convalidare l’acquisto. Il contratto di acquisto si conclude con l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto espresso dall’adesione prestata “online”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate online al momento dell’acquisto.

  1. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. consegnerà i prodotti ordinati ai clienti, con le modalità di cui al precedente articolo, tramite corrieri di fiducia. I tempi di consegna, che non potranno mai eccedere, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decreto Legislativo 185/1999 (30 giorni dalla data dell’ordine), può variare dal giorno dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, sempre nel caso di prodotti in stock. Nessuna responsabilità, tuttavia, può essere imputata al fornitore in caso di ritardo o mancata consegna per causa di forza maggiore o caso fortuito.

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente può acquistare i prodotti indicati nel catalogo online su https://sulpiziotartufi.it/shop/. Qualora un ordine ecceda la quantità esistente a magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l’acquisto ed informerà l’acquirente se tale prodotto sarà disponibile o meno in futuro ed i tempi previsti per la fornitura in caso di superamento della disponibilità reale.

  1. RESPONSABILITA’

Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che abbiano impedito, in tutto o in parte, di svolgere il contratto nei tempi concordati.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra indicate, avendo il consumatore diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. non è responsabile dell’uso fraudolento o illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s., infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, aprendo una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal, gestore del servizio.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. non è in grado di verificare la corretta e lecita provenienza del rilascio da parte del cliente al momento del ricevimento della merce.

  1. GARANZIE E MEZZI DI ASSISTENZA

Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. commercializza prodotti di alta qualità, per i quali offre la garanzia fornita dal produttore della merce. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. mette comunque a disposizione un numero di telefono di assistenza clienti: Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. +39 0776.88.50.31.

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna e si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto “online”, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già consultato ed accettato come passaggio obbligatorio della procedura di acquisto, nonché le specifiche del prodotto acquistato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.lgs. Gamba. 185/1999. 7.1. E’ fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o fittizi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare la procedura per l’esecuzione del presente contratto e le successive comunicazioni a lui correlate; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente propri, reali dati personali e non di terzi, o di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse ea tutela dei consumatori.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che, per qualsiasi motivo, non sia soddisfatto dell’acquisto realizzato di prodotti conservati, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi per la merce dal giorno della loro ricezione. Il prodotto fresco non è restituibile poiché è un alimento altamente deperibile. Qualsiasi reclamo o contestazione della merce fresca deve essere effettuata il giorno di arrivo della merce stessa documentandola con foto e video; non si accettano contestazioni di merce fresca senza adeguati supporti foto e video probatori e dopo le 12 ore dalla ricezione della merce (vedi anche punto 13: RESI E RECLAMI). Il recesso deve essere espresso mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro il suddetto termine di 10 giorni al seguente indirizzo: Sulpizio Tartufi s.a.s., via Colle Polmone s.n.c.,03030 Campoli Appennino (FR).
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o mail, seguito dalla predetta lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma dell’espresso recesso entro 48 ore. Entro il suddetto termine di 10 giorni, tutta la merce acquistata integra e nella confezione originale, unitamente agli eventuali manuali, dovrà essere restituita a Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s., senza parti mancanti. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  provvederà ad inoltrare entro trenta giorni l’importo totale pagato dal consumatore. Qualora tale importo sia stato pagato con carta di credito, Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. provvederà ad accreditare sulla carta del consumatore lo stesso importo, tramite l’istituto emittente, al netto delle spese sostenute per la transazione di vendita. Qualora tale importo sia stato pagato in contrassegno, Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. provvederà ad accreditare la stessa somma, tramite bonifico bancario non trasferibile, all’ordine del cliente, detratte le spese di incasso.

  1. AUTORIZZAZIONI

Il cliente, compilando l’apposito spazio del sito, autorizza Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione, e ad addebitare il proprio conto corrente in favore di Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. l’importo totale indicato come costo dell’acquisto effettuato “online”. L’intera procedura avviene tramite una connessione protetta direttamente collegata a PayPal, titolare e gestore del servizio di pagamento “online”. Qualora il consumatore eserciti il ​​diritto di recesso, come illustrato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla stessa carta di credito.

  1. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, sono essenziali, affinché per patto espresso, l’inadempimento da parte di il Cliente di uno solo di tali obblighi comporterà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile, senza necessità di pronuncia giudiziale, fermo restando il diritto di Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. di agire in giudizio per ottenere il risarcimento di altri danni.

  1. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti allo scopo di registrare il cliente ed attivare le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le necessarie comunicazioni ad esso relative; tali dati sono oggetto di trattamento informatico ai sensi delle leggi vigenti e possono essere esposti solo su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità a tal fine autorizzate dalla legge. I dati personali saranno comunicati ai soggetti delegati allo svolgimento delle attività necessarie all’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente a tal fine. L’interessato gode dei diritti di cui all’articolo 13 della Legge 675/1996, e precisamente:
•   chiedere conferma dell’esistenza di propri dati personali;
•   conoscerne l’origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
•   ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione;
•   chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
•   Di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o in caso di utilizzo dei dati per l’invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva.
•   Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Sulpizio Liberato

  1. GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito https://sulpiziotartufi.it/shop/ è sottoposta alla giurisdizione italiana; si riportano le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente ivi previste, unitamente al D.Lgs. 15.1.1992 n.50 e al D.lgs. 22.5.1999 n.185. Per ogni controversia tra le parti inerente al presente contratto sarà competente il foro nella cui giurisdizione è domiciliato il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato italiano; per tutti gli altri clienti, si conviene che ogni controversia sarà di competenza del Foro di Pesaro.

  1. RESI E RECLAMI

Se un prodotto in stock ordinato non ti soddisfa interamente sotto alcuni aspetti, puoi beneficiare del diritto di recesso (vedi punto 8: DIRITTO DI RECESSO) che, entro 10 giorni dalla data di acquisto, ti dà diritto alla restituzione della merce. Il prodotto fresco non è restituibile poiché è un alimento altamente deperibile. Qualsiasi reclamo o contestazione della merce fresca deve essere effettuata il giorno di arrivo della merce stessa documentandola con foto e video; non si accettano contestazioni di merce fresca senza adeguati supporti foto e video probatori e dopo le 12 ore dalla ricezione della merce. Potrebbe succedere, ad esempio, che un tartufo fresco possa deteriorarsi durante la spedizione ed arrivi al cliente molle o con marcescenze in alcune sue parti; se il tartufo perde la sua consistenza solida e compatta (al momento del ritiro della merce dal corriere che non ha subito ritardi di consegna) bisogna segnalarlo subito; se invece, durante la spedizione si forma una leggera patina bianca oi muffetta attorno al tartufo, che non pregiudica la consistenza e la bontà del prodotto, basta rimuoverla con una spazzolina. Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  provvederà al rimborso dell’importo pagato per l’acquisto previa verifica dell’integrità della merce venduta e dell’imballo. Qualora il pagamento dell’ordine sia stato effettuato tramite carta di credito, Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  provvederà al pagamento dell’importo dovuto, al netto delle spese sostenute per la transazione di vendita. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email: store@sulpiziotartufi.it e il numero del servizio clienti +39 0776.88.50.31 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00).
Se hai consigli o reclami generali da offrire, scrivi ad Sulpizio Tartufi s.a.s., via Colle Polmone snc – 03030 Campoli Appennino (FR)

  1. SICUREZZA

Per garantire la totale sicurezza al cliente che decide di acquistare i prodotti dal negozio online con carta di credito, Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  ha deciso di adottare PayPal. La sicurezza e la funzionalità di questo servizio sono garantite dai seguenti punti:
–   I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente su un server sicuro PayPal con crittografia SSL e non vengono memorizzati sul server di Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.
Nessuno oltre a PayPal può conoscere i dettagli della tua carta di credito.
Il cliente di Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  non avrà bisogno di un certificato di autenticazione ma potrà semplicemente utilizzare un browser standard.
–   Il servizio di pagamento PayPal, nella parte relativa alla verifica della carta di credito e alla risposta dei circuiti internazionali, utilizza lo stesso sistema utilizzato da P.O.S. reali e quindi ampiamente testati per garantire la continuità del servizio secondo gli standard di mercato.
Quando il cliente decide di trasmettere l’ordine, premendo il pulsante “PROCEDI ALL’ORDINE”, viene reindirizzato alla pagina di pagamento residente sul server sicuro di PayPal. In questa pagina troverai l’apposito modulo dove dovrai inserire i dati della tua carta di credito. I dati vengono inseriti in modo sicuro con piena garanzia per l’acquirente.
PayPal raccoglie i dati relativi alla transazione (dati e importo della carta) e li immette nei circuiti di autorizzazione internazionali, allo stesso modo delle transazioni effettuate presso il P.O.S. fisico. Attraverso questi circuiti si raggiunge l’Istituto che ha emesso la carta, che fornisce esito positivo o negativo alla richiesta di autorizzazione, comunicandola a PayPal.
PayPal reindirizza quindi il cliente al sito e-commerce di Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  con la conferma o meno dell’avvenuto pagamento.

Durante questa fase viene effettuato solo un controllo della carta di credito: la transazione sarà conclusa finanziariamente entro 20 giorni. dalla data dell’ordine.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In conformità alla Legge 31 dicembre 1996 n. 675 sul trattamento dei dati personali, Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s. considera strettamente riservate le informazioni raccolte su di te e sui tuoi ordini e acquisti.
I dati personali sono raccolti al fine di registrare l’utente per fornirgli servizi personalizzati e per consentirgli di ordinare e acquistare prodotti.
L’uso delle informazioni personali sarà limitato all’unico scopo per il quale sono state fornite.
Sulpizio Tartufi di Sulpizio Liberato & C. s.a.s.  si impegna a non divulgare o vendere informazioni personali per scopi promozionali.
Il cliente può richiedere in qualsiasi momento:
a) la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati e la comunicazione degli stessi e della logica che prevede il loro trattamento;
b) la modifica e l’aggiornamento dei dati;
c) la cancellazione dei dati o la trasformazione in forma anonima.